Programma Garanzia Giovani: sapevi che è concluso ma è attivo il Progetto GOL?

Aura Formazione > Attualità > Programma Garanzia Giovani: sapevi che è concluso ma è attivo il Progetto GOL?

programma garanzia giovani gol corsi gratuiti finanziati qualifica abilitazione neet disoccupati basso reddito 2024 centro impiego percorsi formazione tirocinio pngdl competenze destinatari

Programma Garanzia Giovani: sapevi che è concluso ma è attivo il Progetto GOL con un’ampia scelta di corsi gratuiti anche di qualifica?

L’iniziativa Garanzia Giovani è ormai conclusa. Tuttavia, se sei un giovane NEET, ovvero hai un’età compresa tra 18 e 29 anni, non studi e non lavori, puoi sfruttare altre opportunità che ti spettano, come i corsi gratuiti finanziati dal Programma GOL.

Differenza tra Garanzia Giovani e GOL
Rispetto al Programma Garanzia Giovani, il Progetto GOL, rivolto a disoccupati e lavoratori con basso reddito, residenti o domiciliati in Abruzzo, da la possibilità di frequentare gratuitamente corsi di qualifica, di maggiore durata rispetto ai corsi più brevi finanziati da Garanzia Giovani. Il catalogo dei nuovi corsi previsti per il 2024 è in pubblicazione, tuttavia puoi seguire tutte le novità sulla nostra pagina dedicata.

Come iscriversi al Programma GOL?
Passaggio preliminare è quello di contattare il centro per l’impiego più vicino al domicilio e richiedere un appuntamento per iscriversi al Programma GOL. Clicca qui per scoprire di più e compila il form in basso alla pagina per restare aggiornato in tempo reale. Non lasciarti sfuggire questa opportunità che al momento ha preso il posto del Programma Garanzia Giovani! Richiedi l’iscrizione al Progetto GOL e partecipa ad un percorso formativo di qualifica per aumentare le tue competenze ed entrare nel mondo del lavoro!

Per di più, è prevista un’ulteriore iniziativa che ti permetterà di intraprendere percorsi di formazione, tirocinio e tanto altro. Stiamo parlando del Programma Nazionale Giovani, Donne e Lavoro, che sostituirà a tutti gli effetti il Programma Garanzia Giovani, il quale sarà a favore di:
• giovani tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano;
• donne e persone più vulnerabili, tra cui disoccupati di lungo periodo;
• lavoratori e lavoratrici che intendano adeguare le competenze tecnologiche, digitali ed ecologiche.

L’iniziativa è in programmazione e sarà attiva entro poco tempo. Inizia a costruire il tuo futuro. Se rientri tra i destinatari, cogli al volo l’occasione che interessa proprio te! Contattaci per avere aggiornamenti

Condividi su:

SEI INTERESSATO/A? CONTATTA

Dott.ssa Chiara Leone

Condividi