Come lavorare in un Centro Estetico come Estetista o avviare la tua Attività

Aura Formazione > Mestieri > Come lavorare in un Centro Estetico come Estetista o avviare la tua Attività

Come lavorare in un Centro estetico come Estetista o avviare la tua Attività

Consigli Pratici per Entrare nel Mondo dei Centri di Bellezza o Realizzare il Tuo Sogno Imprenditoriale nell'Estetica

Se l'idea di lavorare in un centro estetico come Estetista o di avviare la tua attività nell'ambito dell'estetica ha catturato la tua attenzione, sei nel posto giusto. In questo articolo ti aiuteremo a comprendere le varie opportunità di carriera e i passi necessari per realizzare i tuoi sogni nel settore della cura della bellezza.

Per lavorare in un Centro Estetico come Dipendente
devi aver concluso:
- un corso biennale di qualificazione di 1800 ore, cioè, il Percorso A Qualificazione Estetista Addetto (clicca qui per visionare il programma);
oppure,
- un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) che rilasci la qualifica di Operatore del Benessere-Estetista.

Per avviare la tua Attività
devi aver completato uno dei due percorsi su menzionati e in più aver concluso:
- un anno di specializzazione di 900 ore, cioè, il Percorso A Qualificazione di Estetista Esercizio della attività autonoma (clicca qui per visionare il programma);
oppure,
- il Percorso B Qualificazione di Estetista Esercizio della attività autonoma di 300 ore (clicca qui per visionare il programma), quindi qualifica che può essere ottenuta se in possesso della documentazione comprovante:
      - lo svolgimento di un percorso di apprendistato presso una impresa di estetista, seguito da un periodo di almeno un anno in qualità di dipendente a tempo pieno;
      oppure,
      - un periodo (minimo di 3 anni) di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, presso una impresa di estetista (il periodo di attività, svolto nel corso del quinquennio antecedente all'iscrizione al percorso in oggetto).

Clicca qui per leggere la Legge 4 gennaio 1990, n. 1, art. 3 comma 1 e avere maggiori informazioni riguardo il conseguimento della Qualifica di Estetista.

Per approfondire i percorsi su menzionati

SEI INTERESSATO/A? CONTATTA

Dott.ssa Aurelija Masiukaite

Condividi su:

Condividi