Aprire il centro estetico o il salone di parrucchiere con un corso di 300 ore

Aura Formazione > Mestieri > Aprire il centro estetico o il salone di parrucchiere con un corso di 300 ore

Lo sapevi che se hai già lavorato almeno per 3 anni come dipendente in un centro estetico o in un salone da parrucchiera puoi ottenere la qualifica regionale per avviare la tua attività con un corso di sole 300 ore?

Ecco nel dettaglio i due percorsi:

  • Qualificazione di estetista per l’esercizio dell’attività autonoma – 300 ore. Chi ha già un’esperienza lavorativa qualificata di almeno 3 anni (svolta nell’arco di 5 anni) come dipendente o collaboratore (anche familiare) a tempo pieno di un centro estetico, oppure ha un’esperienza lavorativa qualificata di almeno un anno come dipendente a tempo pieno dopo il periodo di apprendistato, può ottenere l’abilitazione all’esercizio dell’attività autonoma con un corso di sole 300 ore, rispetto alle 850 ore prevista dal percorso standard. Questo significa poter aprire il proprio centro estetico con un corso molto più breve, che non prevede neppure il tirocinio.

 

  • Qualificazione di acconciatore per l’esercizio dell’attività autonoma – 300 ore. Chi ha già un’esperienza lavorativa qualificata di almeno 3 anni (svolta nell’arco di 5 anni) come titolare, socio-titolare, dipendente o collaboratore (anche familiare) di un salone di parrucchiera, oppure ha un’esperienza lavorativa qualificata di almeno un anno dopo il periodo di apprendistato, può ottenere l’abilitazione all’esercizio dell’attività autonoma con un corso di sole 300 ore, rispetto alle 600 ore prevista dal percorso standard. Questo significa poter aprire il proprio salone con un corso molto più breve, che non prevede neppure il tirocinio.

 

Non lasciarti sfuggire questa opportunità e ricordati da quest'anno grazie al programma GOL i corsi saranno totalmente gratuiti per i disoccupati, percettori di reddito di cittadinanza, lavoratori con reddito basso, persone con disabilità e NEET (giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano). Per info sulla possibilità dei corsi gratuiti, clicca qui e compila il form. 

Condividi su:

SEI INTERESSATO/A? CONTATTA

Dott.ssa Chiara Leone

Condividi